SERVIZI

  Home

  Quanto costa

  Casi di successo

  Domande frequenti

  Richiedi Recupero

  Come spedire

  Le  Memory card

  Le Chiavette USB

  Tecnologia

  Miti da sfatare

  Condizioni del servizio

  Login rivenditori

  Area Hard Disk

  contattaci

Problemi comuni

  Pen drive non rilevata

  Pen drive spezzata

  Pen drive riconosciuta come USB MEMORY BAR

  Recuperare dati da pen drive


Recupero dati da ssd
Non rassegnarti al primo parere
Politica sulla privacy e sicurezza dei dati
Il nostro blog sul recupero dati
 
Seguici su:
Seguici su Google Plus Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Pinterest
 
 

Tecnica e metodologia 

 

pen drive smontata



Quando non è possibile accedere al contenuto del supporto a causa di un malfunzionamento dell'elettronica o di un danno fisico è ovviamente inutile utilizzare programmi per il recupero dati. Chiaramente nessun software è in grado di dare risultati se è presente un guasto.
In qualche caso è possibile effettuare una riparazione dei componenti danneggiati, tuttavia se questo non fosse possibile sarà necessario accedere al chip di memoria NAND che contiene al suo interno i dati da recuperare. In questi casi procediamo al disassemblaggio della chiavetta USB o memory card in modo da accedere alla parte elettronica e rimuovere il chip NAND dissaldandolo dal circuito stampato.

Attraverso speciali apparecchiature siamo in grado di interfacciare i chip di memoria acquisendone il contenuto che verrà mappato e lavorato in forma esadecimale.
Tuttavia i dati acquisiti a questo punto non possono ancora essere utilizzati in quanto miscelati e frammentati.

I produttori di supporti basati su memorie flash che siano esse Pen drive, SSD, Memory card per macchine fotografiche e telefonini o anche lettori MP3 utilizzano particolari sistemi per il processo di immagazzinamento dei dati che si avvalgono di algoritmi diversi studiati per prolungare la vita delle celle di memoria oltre che naturalmente per massimizzare le prestazioni di scrittura/lettura.

Il nostro lavoro consiste nel comprendere, decifrare e quindi ricostruire l'algoritmo utilizzato in modo da convertire i dati acquisiti dal chip nei file da recuperare.

 

SD card aperta
Dati nei chip di memoria

Copyright ©2009/2010/2011 SOSdati.it - P.IVA: 03171800547