SERVIZI

  Home

  Quanto costa

  Casi di successo

  Domande frequenti

  Richiedi Recupero

  Come spedire

  Le  Memory card

  Le Chiavette USB

  Tecnologia

  Miti da sfatare

  Condizioni del servizio

  Login rivenditori

  Area Hard Disk

  contattaci

Problemi comuni

  Pen drive non rilevata

  Pen drive spezzata

  Pen drive riconosciuta come USB MEMORY BAR

  Recuperare dati da pen drive


Recupero dati da ssd
Non rassegnarti al primo parere
Politica sulla privacy e sicurezza dei dati
Il nostro blog sul recupero dati
 
Seguici su:
Seguici su Google Plus Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Pinterest
 
 

Domande Frequenti su Pen Drive e SSD


- E' veramente possibile recuperare le mie foto scomparse o i miei dati che sembrano essere irrecuperabili?

Si ! I nostri tecnici attraverso diverse metodologie sono in grado nella maggior parte dei casi di recuperare dati sia dovuti a danni logici che fisici all'hardware. Il fatto che non si riesca più ad accedere ai dati o che siano stati cancellati non vuol dire che siano necesariamente persi per sempre in quanto anche se inaccessibili sono ancora contenuti all'interno dei chip di memoria e possono essere estratti.

 

- Ho già sottoposto il problema a un negozio o un'altra ditta e mi hanno detto che non c'è nulla da fare

Moltissimi negozi ma anche aziende e siti internet propongono il recupero dati tra i loro servizi, tuttavia spesso non posseggono adeguate attrezzature e conoscenze, non sono quindi in grado di trattare tutti i casi. Succede spesso che alcuni nostri clienti si siano già sentiti dire da altri: "Non si può fare nulla" piuttosto che un più onesto: "non siamo in grado". Ci capita molto spesso di valutare casi già sottoposti ad altri, o altre aziende che si rivolgono a noi.

 

- Se non riuscite a recuperare nulla devo pagare lo stesso?

No! Se non è possibile recuperare nulla non dovrai pagare assolutamente niente, nemmeno le spese di restituzione.

 

- Perchè dovrei scegliere voi?

Basta guardarsi un pò intorno per accorgersi che negozi, aziende e tecnici improvvisati fanno del recupero dati uno dei loro servizi accessori.....i risultati parlano da soli. Per noi non si tratta di un servizio aggiuntivo ma bensì del nostro unico lavoro. Siamo l'unica azienda in Italia specializzata unicamente in recupero dati da memorie flash e disponiamo di tutte le tecnologie necessarie per operare su qualsiasi tipo di supporto già nelle 24 ore dal ricevimento. Non abbiamo bisogno pertanto di spedire all'estero o ad altre aziende più attrezzate. Disponiamo di più tipi di tecnologie per affrontare anche i problemi più complessi con approcci diversi e superare difficoltà tecniche che possono esere insormontabili per altri.

 

- Il mio SSD / pen drive / memory card verrà poi inviato in altri laboratori o fuori Italia?

ASSOLUTAMENTE NO! Tutte le lavorazioni vengono svolte all'interno del nostro laboratorio che è in grado di affrontare in completa autonomia ogni tipo di casistica pertanto non abbiamo la necessità di appoggiarci ad altri.
Molte aziende indicano una sede italiana che spesso in realtà è solo un ufficio senza attrezzature o personale specializzato che una volta ricevuta la spedizione la invia di nuovo ad aziende estere. Basta verificare quanto tempo impiegano per fare i recuperi. .....settimane dicono? Forse c'è qualcosa di strano.
Inutile sottolineare a quali rischi si possa andare incontro in tali casi.

 

- Come faccio ad essere sicuro che se pago riavrò tutti i dati che mi servono?

Una volta completata la procedura di diagnosi sarai avvertito con una email e un SMS e potrai controllare attraverso la tua area riservata la lista dei file che è possibile recuperare e scaricare alcuni di essi a scopo dimostrativo. A questo punto potrai decidere di accettare il preventivo oppure no.

 

- Posso provare a fare qualcosa da solo?
Esistono molti software per il fai da te, alcuni buoni ed altri meno buoni. In caso di cancellazione accidentale, formattazione e simili possono essere d'aiuto chiaramente nulla possono se è presente un guasto elettrico o un danneggiamento dell'hardware. C'è comunque da tener presente che le scansioni che effettuano questi programmi sottopongono a uno stress notevole (non come una comune lettura) la memoria che se dovesse già trovarsi in condizioni precarie potrebbe venire ulteriormente danneggiata. Consigliamo pertanto l'uso di questi programmi solo quando si è certi di quello che si sta facendo in quanto un uso inadeguato di questi software può portare alla distruzione definitiva dei dati che poi diverrebbero impossibbili da recuperare.

 

- Che tipo di metodologia utilizzerete per ripristinare i miei dati?
Ove possibile utilizziamo delle procedure software con tecniche non invasive che ci permettono di decifrare dati o anche frammenti di dati che seppur apparentemente non utilizzabili sono ancora conservati all'interno dei chip di memoria e possono essere ricostruiti per ripristinare i file originali. Qualora invece non sia possibile accedere ai dati con le interfacce convenzionali provvediamo a disassemblare il supporto e operiamo l'estrazione direttamente dai chip NAND con speciali apparecchiature.

 

- La mia pendrive ha il connettore spezzato si possono recuperare i dati?

Quasi certamente! Ci capita spesso di operare su pen drive o schede anche spezzate. Abbiamo la possibilità di intervenire anche via hardware e molto spesso danni di questo tipo non costituiscono un problema irrisolvibile.

 

- Per quali tipi di problemi posso rivolgermi a voi?

Siamo specializzati nel recupero dati da memorie flash, pertanto siamo in grado di operare su particamente ogni tipo di supporto basato su questa tecnologia. Ad esmpio le schede di memoria utilizzatte nelle macchine fotografiche, le pen drive o chiavette USB, gli SSD e moltissimi altri apparecchi come: lettori MP3, registratori vocali ecc.. Non importa di che marca o capacità siano.

 

- Come faccio ad inviarvi la scheda/pendrive?

puoi trovare istruzioni >qui<

 

- In quanto tempo riavrò i miei dati?

Normalmente il processo di recupero viene svolto in tempi compresi tra 24 e 48 ore (festivi compresi) a seconda dell'entità del danno. In ogni caso verrai tenuto sempre aggiornato via SMS, email e attraverso la tua area riservata.

 

- Per le domande frequenti (FAQ) sugli hard disk puoi visitare questa pagina

 

Per qualsiasi altra domanda ti invitiamo a contattarci, siamo a tua disposizione.

 

Copyright ©2009/2010/2011 SOSdati.it - P.IVA: 03171800547