SERVIZI

  Home

  Quanto costa

  Casi di successo

  Domande frequenti

  Richiedi Recupero

  Come spedire

  Le  Memory card

  Le Chiavette USB

  Tecnologia

  Miti da sfatare

  Condizioni del servizio

  Login rivenditori

  Area Hard Disk

  contattaci

Problemi comuni

  Pen drive non rilevata

  Pen drive spezzata

  Pen drive riconosciuta come USB MEMORY BAR

  Recuperare dati da pen drive


Recupero dati da ssd
Non rassegnarti al primo parere
Politica sulla privacy e sicurezza dei dati
Il nostro blog sul recupero dati
 
Seguici su:
Seguici su Google Plus Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Pinterest
 
 

Pen drive riconosciuta come USB MEMORY BAR

 

Da qui è possibile notare che il disco rimovibile 3 (la nostra chiavetta USB non è riconosciuta) non ha una partizione e nemmeno viene visualizzato uno spazio disponibile.
Possiamo ora cliccando con il tasto destro nell'area cerchiata visualizzare le proprietà:

proprietÓ chiavetta usb

Anche da qui è possibile notare come non sia identificata correttamente con il nome corretto.
Molti siti internet riportano soluzioni come aggiornare i driver della chiavetta o addirittura della scheda madre del PC. Tuttavia se avete semplicemente provato la pen drive su un altro computer e non ha funzionato è evidente che la soluzione non è così semplice.
Questo tipo di situazione è un sintomo tipico che indica un problema di comunicazione con la memoria della pen drive.
Quasi sempre si tratta di un problema al controller che non consente un riconoscimento e quindi il computer riconosce soltanto una generic pen drive o USB MEMORY BAR USB device appunto.
I programmi per recuperare dati non sono in grado di dare alcun risultato in quanto la pen drive non riconosciuta non lo è nemmeno da questi. Le cause possono essere molteplici e difficilmente individuabili, il più delle volte comunque una scarica elettrostatica o una degradazione dell'hardware.
Il guasto che genera questo problema non è quasi mai riparabile in quanto il controller avendo una programmazione specifica non è un componente sostituibile. E' certamente possibile recuperare i dati che pur non accessibili sono ancora nei chip di memoria.
Si tratta di una situazione abbastanza comune che interessa praticamente ogni tipo di chiavetta USB.
Generalmente si procede alla rimozione dei chip di memoria dal quale si crea una copia integrale del contenuto (dump). A questo punto emulando la funzione del controller con appositi algoritmi si possono ricostruire i file e le cartelle da recuperare. Il risultato salvo ulteriori problematiche si produce quasi sempre in un recupero integrale dei file e cartelle esattamente così come erano in origine prima del malfunzionamento.

Recuperare dati da una pen drive riconosciuta come USB MEMORY BAR USB DEVICE è possibile. In oltre il 95% dei casi che presentano i sintomi elencati è possibile recuperare tutti i dati.

Aanalisi e preventivo sono sempre completamente gratuiti e senza impegno in sole 24 ore, puoi richiederli con l'apposito pulsante in cima alla pagina.


Per maggiori informazioni il nostro personale è a tua completa disposizione

Copyright ©2009/2010/2011 SOSdati.it - P.IVA: 03171800547